Lotta alle Zanzare - Trattamenti in Aree Private

Anche quest'anno le zanzare sono presenti in gran numero, ma bisogna prestare attenzione a come muoversi per liberarsi di loro.

Come ogni anno è obbligatoria la Disinfestazione contro le Larve di Zanzara (Antilarvale o Larvicida) che occorre svolgere nelle proprie aree private somministrando prodotti di sicura efficacia dentro pozzetti, caditoie, bocche di lupo dove possono crearsi delle aree di acqua stagnante.

Ma se questo non bastasse, e se le condizioni lo consentono, occorre ricorrere alla Lotta Adulticida. Citiamo quanto riportato sul sito dell’ente competente “Le Linee Guida Regionali del 2022, infatti, inquadrano la lotta agli adulti come intervento da attuare solo in via straordinaria, inserito all’interno di una logica di lotta integrata, e mirato solo su siti specifici, dove i livelli di infestazione possono aver superato la ragionevole soglia di sopportazione.”

Da quest’anno le condizioni per l’esecuzione dei trattamenti sono ancora più stringenti: anche la Ditta di Disinfestazione che eseguirà il trattamento dovrà ottemperare a nuovi obblighi per salvaguardare la salute dei cittadini e l’ambiente.

Affidatevi quindi a Disinfestatori, che della Qualità ne hanno fatto un requisito fondamentale per la propria crescita.

Documenti